La Storia

L'istituto Comprensivo "Bobbio Novaro" nasce nell'anno scolastico 2020/21 dall'unione della Scuola Secondaria di primo grado "Norberto Bobbio", costituita da due plessi (plesso di Via Santhià e plesso di Via Ancina), con le Scuole Primarie "Angiolo Silvio Novaro" e "Carlo Levi", in precedenza appartenenti alla Direzione Didattica "Angiolo Silvio Novaro". La nascita del nuovo Istituto dimensionato è avvenuta in piena emergenza pandemica. Ciò ha determinato una completa riorganizzazione della Scuola in un momento storico-sociale di grande difficoltà e mancanza di positività verso una progettualità futura.

La Storia della scuola

L’Istituto Comprensivo "Bobbio Novaro" è nato il 1° settembre 2020 dalla fusione della Scuola Secondaria di 1° grado “Norberto Bobbio” con le Scuole Primarie "Carlo Levi" e "Angiolo Silvio Novaro". La nostra Istituzione Scolastica è pubblica ed è gestita direttamente dallo Stato, tramite il Ministero dell'Istruzione e del Merito.